The demon you eat

The demon you eat
L’altro giorno ho realizzato qualcosa di incredibilmente semplice.
Sei sempre in metamorfosi, il processo è una funzione continua non-monotonica ma puoi scegliere i checkpoint.

Un checkpoint è un punto discreto in cui solidifichi la tua personalità finché i cambiamenti nella funzione di sfondo ti permettono di sceglierne uno nuovo.
Quello che intendo è semplice, il flusso di esperienze non si ferma mai quindi puoi essere passivo e avere un checkpoint assegnato a te o puoi provare a modellare il flusso così che consapevolmente scegli il posto migliore per avere un checkpoint.
C’è un loop di feedback qui, il demone che mangi ti dà i suoi poteri. Lo stato che scegli influenza la direzione della funzione di sfondo in modi che sono difficili da predire.
Persone con background ed esperienze estremamente simili possono, per questo motivo, essere completamente diverse l’una dall’altra. E lo spazio degli stati è abbastanza limitato dove anche il contrario è vero, per caso o attraverso il processo di assimilazione persone completamente diverse {stato iniziale + somma degli stati di transizione} finiscono molto molto simili in un momento nel tempo.
RISONANZA
Due persone che interagiscono l’una con l’altra potrebbero diventare risonanti, le due onde stanno convergendo.
Related posts
Chi paga?
Okay super veloce su come funzionano i dazi.
You and AI
ChatGPT non è un tuo amico, è più un piccolo demone che devi convincere a sottostare al tuo volere. Questo articolo serve a darti qualche dritta per farlo al meglio.
Learning to Learn Again
Ho appena finito di leggere un articolo di Paul Graham che originalmente doveva essere un discorso per il liceo.