For a moment I had the future in the palm of my hand

For a moment I had the future in the palm of my hand
A volte mi fermo e penso a qualcosa che non sarebbe mai dovuto succedere.
La tecnologia dovrebbe migliorare con il tempo, l’esperienza utente dovrebbe migliorare, e dovrebbe sempre sembrare che stiamo vivendo più vicini al meglio che può darci.
Amo il mio Pixel 6; è il miglior telefono in assoluto che abbia mai avuto. Ma mentre lo tengo in mano, posso dire che quello che mi piace di lui è principalmente quello che amavo di quello che è scappato via. Il #moto X 2nd Gen sembrava il futuro.
Potevi andare sul sito web di Motorola e personalizzare il retro con diversi materiali e colori. Sembrava così:
Sembrava così
Solo questo non è abbastanza. Sì, nessun importante lancio di smartphone ti permette di scegliere il retro così, ma ora abbiamo le skin in vinile se vuoi davvero cambiare l’aspetto del tuo smartphone, e la maggior parte delle persone usa comunque una custodia. Importava allora, ma non ora.
Il retro era curvo in modo che si adattasse meglio al palmo della tua mano. Anche quello era carino. L’hardware era altrimenti limitato dal tempo. Non era il telefono più performante o con le specifiche più alte sul mercato in nessun momento.
Quello che lo distingueva era l’esperienza software. Potevi muoverlo in qualsiasi momento, e avrebbe aperto la fotocamera. Muovilo di nuovo, e sarebbe passato alla modalità selfie. Questa seconda parte è ora una funzione che puoi abilitare nella fotocamera standard di Google, quindi immagino che a molte persone sia piaciuta davvero.
Un’altra cosa che amavo era #moto Voice. Si collegava a Google per la maggior parte delle domande ma ti permetteva di svegliarlo con qualsiasi frase scegliessi. Potevo semplicemente dire “Ascoltami, Leo” (Leo era il nome del primo cane con cui ho davvero passato del tempo. È stato il motivo per cui ho scelto un retro bianco per il mio #moto X, e mi manca ancora ogni giorno), e il telefono si sarebbe svegliato ed era pronto a rispondere.
Related posts
Chi paga?
Okay super veloce su come funzionano i dazi.
You and AI
ChatGPT non è un tuo amico, è più un piccolo demone che devi convincere a sottostare al tuo volere. Questo articolo serve a darti qualche dritta per farlo al meglio.
Learning to Learn Again
Ho appena finito di leggere un articolo di Paul Graham che originalmente doveva essere un discorso per il liceo.